Google Reader cambia: arriva Google+

Giacomo Dotta,

Google Reader sta per cambiare. In parallelo alle modifiche che il gruppo starebbe per apportare all’interfaccia di Gmail, il gruppo comunica altresì la volontà di rinfrescare la propria offerta sul Reader online. Due le direttrici di sviluppo scelte: design e social.

In primis vi sarà una nuova interfaccia ed anche in relazione al Reader si potrebbe essere scelto di riadattare spazi e colori al fine di migliorare l’interazione sugli schermi touch. Il nuovo design è destinato a permeare l’intera gamma dei servizi del gruppo, frutto degli studi sulle necessità espresse dall’utenza e con l’obiettivo di fornire una esperienza ed un’immagine univoca per l’intera gamma dei prodotti di Mountain View.

Inoltre v’è la necessità di riadattare i vari servizi, Google Reader compreso, al fine di ospitare Google+ e le sue funzioni social. Il tutto implica una vera e propria evoluzione del servizio, nel quale i feed si affiancano a condivisioni ed amicizie nella costruzione di un contenitore plurivalente di contenuti in entrata.

Tutte le novità saranno rese pubbliche entro la prossima settimana.

Fonte: Google Reader Blog