iPad mini 2 avrà il display Retina?

Luca Colantuoni,

Nel corso del 2013, Apple annuncerà l’iPad mini 2 con display Retina. Sono queste le indiscrezioni che arrivano dalla Cina, in particolare da AU Optronics, uno dei fornitori del pannello utilizzato dall’attuale iPad mini. La produzione di massa del display da 7,9 pollici con risoluzione di 2048×1536 pixel e densità di 324 ppi verrà avviata nella seconda metà del prossimo anno.

IPAD MINI: LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Due giorni fa Apple ha comunicato i dati di vendita relativi ai due iPad, senza però specificare il numero esatto per il mini, in quanto la somma di 3 milioni include entrambi i modelli di tablet. Nonostante sia stata criticata per non aver utilizzato uno schermo migliore, Apple ha comunque esaurito tutte le scorte della prima fornitura. Come già fatto con l’iPhone, l’iPad mini 2 dovrebbe integrare un pannello con una risoluzione più elevata. Dopo aver risolto i problemi di resa produttiva del display usato nell’iPad mini, nel corso dei prossimi mesi AU Optronics si occuperà dello sviluppo di nuove tecnologie che permetteranno di realizzare un pannello Retina senza sacrificare l’autonomia della batteria e la luminosità dello schermo.

Apple quindi riprenderà ad aggiornare i suoi dispositivi con un ciclo annuale (l’unica eccezione è stata l’iPad 4), per cui l’iPad mini 2 arriverà presumibilmente sul mercato non prima del quarto trimestre 2013.

Fonte: Slashgear