iPhone 5: contenuto della confezione e accessori

Francesco Caccavella,

I primi ordini europei di iPhone 5 sono arrivati stamattina. Dalle 8 Apple ha aperto la procedura di prenotazione negli store francesi, tedeschi e inglesi e in poche ore la stima delle consegne, prima garantite entro il 21 settembre, è schizzata a due, tre settimane.

Con l’avvio delle prenotazioni, Apple ha ufficializzato anche il contenuto della scatola di iPhone 5. Non ci sarà, come molti speravano, l’adattatore per il nuovo dock Lightning, che dovrà essere acquistato a parte per 39 o 29 euro. La scatola conterrà così, oltre all’iPhone, anche il cavo da Lightning a USB, l’alimentatore USB piatto (da 5W), la documentazione e nient’altro.

Confezione iPhone 5

La confezione di iPhone 5

Sul sito italiano è possibile prenotare l’acquisto degli accessori. L’adattatore da dock 30 pin a Lightning sarà disponibile in due versioni: con un cavo di 20 cm (costa 39 euro, foto in basso a sinistra) o come semplice adattatore (costa 29 euro, foto in basso a destra). Le spedizioni per entrambi sono previste ad Ottobre.

Adattatori iphone5

Adattatori da Lightning a 30 pin. Con cavo da 20 cm (a sinistra) o semplice (a destra)

Sono presenti anche le nuove cuffie EarDrop (con comandi e microfono): costano 29 euro e sono subito disponibili. Il cavo da Lightning a USB, lo stesso che sarà presente nella scatola, costerà 19 euro (spedizione 2-3 settimane). Tutti gli accessori sono disponibili sulla pagina degli accessori iPhone dello store italiano.