Nokia, anche i Lumia saranno “PureView”

Giacomo Dotta,

Nokia potrebbe presto portare anche sulla serie Lumia il sensore da 41MP che il gruppo ha già previsto all’interno del Nokia 808 PureView presentato al Mobile World Congress di Barcellona (ed insignito peraltro del riconoscimento in qualità di “Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World Congress 2012”).

La conferma giunge dal responsabile Nokia Jo Harlow, intervistato per la finlandese Aamulehti, secondo cui l’esperimento dell’808 PureView non sarebbe fine a sé stesso, ma sarebbe piuttosto destinato ad evolvere verso nuovi device. E se l’esordio è stato su Symbian, in futuro si arriverà con ogni probabilità su Windows Phone: Harlow ritiene che “presto” anche un Lumia possa vantare la definizione di scatto dell’808 PureView, aprendo così al mondo Windows Phone una peculiarità mai sperimentata da alcun competitor.

Nokia intende insomma differenziare ulteriormente la propria offerta da quella concorrente ed ancora una volta si fa leva sulla qualità di specifiche componenti da utilizzarsi come vessilli di unicità. Ed un sensore da 41MP non può che essere oggi un elemento fortemente distintivo.

Fonte: WP Central