Siri in Italiano arriva con iOS 6

Francesco Caccavella,

Siri in italiano arriverà il prossimo autunno, quando Apple rilascerà iOS 6, il sistema operativo per dispositivi iOS. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda durante la Worldwide Developers Conference in programma da oggi a San Francisco. Oltre all’italiano, Siri sarà disponibile, tra le altre, anche in spagnolo, coreano e mandarino.

Oltre a nuove lingue, l’assistente personale di Apple sarà disponibile su iPad (dalla seconda generazione in su) ed espanderà di molto le sue funzionalità. Siri potrà avviare applicazioni, potrà mostrare risultati degli eventi sportivi, fornire maggiori informazioni su ristoranti, cercare un cinema in  base al film in visione, inviare un tweet e così via. Dove previsto, Siri potrà anche riservare un tavolo al ristorante.

Apple ha inoltre annunciato che le ricerche locali, fino ad oggi disponibili solo per gli Stati Uniti, saranno estese anche ad altre nazioni direttamente in iOS 5. Inoltre l’azienda sta lavorando con le case automobilistiche per introdurre Siri direttamente nei controlli dei veicoli. BMW, GM, Mercedes, Toyota, Honda e altre starebbero lavorando con Apple per introdurre Siri negli autoveicoli nei prossimi dodici mesi.

Fonte: Macrumors