Novità: annunciato il nuovo Samyang 85mm f/1.4 AF per Canon!

E’ stato annunciato in via ufficiale il nuovo 85mm Samyang Autofocus, un’ottica per Canon EF dalla generosa apertura di f/1.4, che tra le caratteristiche vanta una certa compattezza e leggerezza.

Troviamo un design ottico costituito da 9 elementi in 7 gruppi con trattamento UMC ed è presente una lente Hybrid ASP1. Sarà sicuramente ottimo lo sfocato grazie alle 9 lamelle di cui è dotato il diaframma, che possono chiudere l’apertura fino ad un minimo di f/16, mentre la distanza minima di messa a fuoco di 90cm è in linea con gli altri obiettivi di questa focale.

Le dimensioni sono molto compatte, specialmente nella lunghezza che supera di poco i 7cm e nel peso di soli 485 grammi; la larghezza è infine di 88mm ed è dovuta alle esigenze dettate dalla rapida apertura, il diametro dei filtri è invece di 77mm.

Questo nuovo Samyang dai primi scatti sembra non tradire le aspettative: l’autofocus permette di utilizzarlo tranquillamente in tutte le circostanze di scatto, il diaframma circolare permette di ottenere sempre un background morbido ed il peso molto contenuto, specialmente rispetto ai suoi competitor, non è un particolare da sottovalutare.

Il prezzo probabilmente supererà i 700 euro, non pochissimo per un Samyang ma certamente in linea con le caratteristiche ottiche e qualitative che troviamo in questo nuovo 85mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti