Novità in vista per Apple: in attesa dell'evento di stasera tagliati i prezzi di iPod

Si annunciano interessanti novità all’evento, previsto per stasera alle 19 ora italiana, in cui Apple dovrebbe lanciare, stando a quanto da più parti viene ipotizzato, la nuova generazione dell’iPod.

Proprio a supporto di questa tesi giungono in queste ore delle notizie su un taglio dei prezzi degli iPod praticato dagli Apple Store di tutto il mondo.

Il ribasso dei prezzi, effettuato a dir la verità senza alcun annuncio da parte della casa di Cupertino, riguarda tutti i modelli di iPod ad esclusione dell’iPod shuffle.

Un listino, prendendo ad esempio quello USA, che è passato così da 250 a 230 dollari per l’iPod Classic da 120GB, mentre è sceso a 130 dollari il costo dell’iPod Nano da 8GB (150 dollari quello da 16GB) e a 280, dagli originari 400 dollari, quello dell’iPod Touch da 32GB.

Si fa quindi sempre più forte la voce che all’atteso evento di stasera possano essere presentati i nuovi iPod, ovvero gli apparecchi di nuova generazione sui quali si è tanto discusso riguardo la possibile introduzione di una fotocamera e di un microfono.

Una possibilità che molti ritengono probabile nonostante le voci di possibili problemi tecnici alla fotocamera da 3,2 megapixel integrata nei nuovi iPod che avrebbe potuto comportare, da parte della casa californiana, un rinvio del lancio dei nuovi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti