Oculus Rift: preordini con PC certificati

A partire dal 16 febbraio, Oculus permetterà di ordinare il suo visore per la realtà virtuale in abbinamento con PC certificati al suo utilizzo.
A partire dal 16 febbraio, Oculus permetterà di ordinare il suo visore per la realtà virtuale in abbinamento con PC certificati al suo utilizzo.

Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale sviluppato dall’azienda di proprietà di Facebook, arriverà in Italia e nel resto dell’Europa a marzo. L’azienda, come noto, ha già da tempo attivato la fase dei preordini ed i primi lotti dell’innovativo casco per la realtà virtuale sono andati letteralmente bruciati. Tuttavia, come noto, Oculus Rift richiede PC particolarmente potenti per poter funzionare.

Secondo Oculus, le GPU che offrono al momento potenza elevata sono le Nvidia GeForce GTX 970 e AMD Radeon R9 290. Gli altri requisiti sono un processore Intel Core i5-4590, 8 GB di RAM, uscita video HDMI 1.3, due porte USB 3.0 e Windows 7 SP1. Proprio per questo, l’azienda ha annunciato che a partire dal 16 febbraio offrirà in preordine un bundle composto dal visore per la realtà virtuale e diversi computer tutti certificati per poter funzionare correttamente con questo dispositivo. A partire, dunque, dal 16 febbraio, attraverso gli eShop di Amazon, Microsoft Store e Best Buy gli utenti interessati potranno preordinare il bundle per poter godere della migliore esperienza immersiva possibile.

I prezzi dei bundle non saranno, però, certamente economici. Si parte dai 1499 dollari per arrivare ad oltre 3000 dollari a seconda del PC scelto. I computer certificati da Oculus sono alcuni modelli di Asus, Dell e Alienware. PC tutti caratterizzati da specifiche di ultime generazione. Anche il più economico, infatti, adotta pur sempre un processore Intel SkyLake con GPU Nvidia GeForce GTX 970 e 8 GB di memoria RAM.

Trattasi, comunque, di bundle disponibili in quantità limitata e per un numero ristretto di paesi. Se le prime spedizioni di Oculus Rift partiranno a fine marzo, i bundle arriveranno dopo. Amazon e Best Buy, per esempio, parlano della fine del mese di aprile.

Per chi, nel frattempo, avesse già ordinato un visore, Oculus promette sconti per poter acquistare questi computer ad un prezzo agevolato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti