Perché VPN e gaming sono una combinazione vincente?

VPN e gaming? Non solo sicurezza: ecco un altro motivo per cui questi servizi sono così apprezzati dai videogiocatori.
VPN e gaming? Non solo sicurezza: ecco un altro motivo per cui questi servizi sono così apprezzati dai videogiocatori.

Quando si parla di Virtual Private Network, le prime cose a cui si pensa sono sicurezza e privacy.

L’impiego di questi strumenti però, non è limitato a questi soli contesti. Basti solo pensare agli streaming audiovisivi che, attraverso tali servizi, permettono di aggirare i limiti territoriali.

Non tutti però sanno che, VPN e gaming, possono essere altrettanto interessanti, a patto di adottare un provider all’altezza della situazione. I motivi di tale abbinamenti sono molteplici.

Similarmente a quanto accade con i già citati streaming, talvolta alcuni contenuti legati a determinati videogiochi non sono accessibili ovunque. Per esempio, è possibile citare:

  • mappe;
  • skin;
  • mod;
  • componenti aggiuntivi di vario tipo.

Con una VPN attiva, è possibile “simulare” una provenienza diversa da quella reale e ottenere questo vantaggio.

VPN e gaming? Utile non solo privacy e sicurezza

Sotto il punto di vista della sicurezza poi, sia su PC che console, i vantaggi e le sicurezze di una VPN sono notevoli.

La possibilità di prevenire i temuti attacchi DDoS, senza influire negativamente sul ping, è un vantaggio che solo pochi servizi nel settore possono offrire. Tra di essi figura, senza ombra di dubbio, ExpressVPN.

Stiamo parlando di una piattaforma in grado di offrire un numero elevato di server ultra-veloci sparsi in 94 diversi paesi. Ciò significa, oltre a una protezione della connessione, anche alte prestazioni e nessun tipo di sovraccarico delle linee.

A rendere ancora più interessante ExpressVPN per i videogiocatori è la possibilità di agire non solo su piattaforme classiche (PC Windows, macOS, Android e iOS) ma anche sulle console gaming più famose, da PlayStation 5 a Xbox Series fino a Nintendo Switch.

Il supporto, attivo 24 ore su 24 e la possibilità di usufruire della formula soddisfatti o rimborsati a 30 giorni, sono altri motivi per cui affidarsi a questo servizio.

A rendere ancora più interessante ExpressVPN è l’attuale promozione che coinvolge questo servizio.

Si parla del 35% di sconto il che, tradotto in termini pratici, consente di ottenere tutta la protezione di questa VPN per 8,32 dollari al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti