Padmate PaMu Scroll

Terminata una campagna Indiegogo di grande successo, arrivano sul mercato gli auricolari True Wireless di cui tutti parlano: Padmate PaMu Scroll.

pro

Contro

il voto di Webnews  9
Terminata una campagna Indiegogo di grande successo, arrivano sul mercato gli auricolari True Wireless di cui tutti parlano: Padmate PaMu Scroll.

Nelle ultime settimane si è parlato molto dei nuovi auricolari true wireless (TWS) di Padmate, azienda cinese che ha recentemente lanciato il proprio brand dopo essere stata per 17 anni il produttore di cuffie e auricolari di brand noti e apprezzati quali Monster, Nokia, Huawei e Xiaomi.

La campagna Indiegogo di Padmate ha raggiunto risultati importanti, con un obiettivo raggiunto al 15000% e circa 2,5 Milioni di Euro raccolti, certificandosi come la campagna di un prodotto audio di maggior successo della piattaforma di crowdfunding.

Abbiamo quindi provato le PaMu Scroll, e di seguito il nostro giudizio.

Padmate PaMu Scroll: tutti i dettagli

Design ()

Il design è sicuramente uno dei punti di forza delle PaMu Scroll di Padmate: gli auricolari sono molto piccoli e compatti (19,5x17x27mm), e aderiscono bene all’orecchio. Sono presenti un microfono nella parte bassa e un led di attività/ricarica nella parte alta di ogni auricolare, mentre la parte esterna è sensibile al tocco e permette di avviare o mettere in pausa l’audio, rispondere a una chiamata, andare avanti di una traccia o attivare l’assistente vocale del proprio smartphone (compatibile con Siri e Google Assistant).

Il case è anche molto bello ed elegante, di forma cilindrica con diametro da 37mm e altezza di 96mm e ricoperto in pelle e in colorazione abbinata a quella degli auricolari: ci sono le edizioni Rock ‘n’ Roll e Glory, con due design differenti e di base marrone, le Graphene in grigio antracite, e le Sakura in rosa. Sulla parte inferiore del case, una porta microUSB per ricaricare la batteria interna, a cui può anche essere connesso un accessorio opzionale per la ricarica wireless.

Scheda tecnica ()

Gli auricolari PaMu Scroll hanno un driver da 6mm in grado di riprodurre un’ampia gamma di frequenze da 20Hz a 20KHz, con un bassi profondi e alti brillanti. La batteria da 55mAh presente in ognuna delle due unità garantisce un’autonomia di 3,5 ore in riproduzione e fino a 100 ore in stand-by, e si ricaricano completamente in meno di 2 ore, se inserite negli appositi slot del case. È presente anche la certificazione IPX6 per garantire una resistenza a spruzzi d’acqua e al sudore, ma non è possibile immergere completamente gli auricolari in acqua.

Il case ha invece una batteria integrata da 500mAh, si ricarica in meno di 2 ore ed è in grado di ricaricare completamente gli auricolari per due volte.

Lo standard Bluetooth utilizzato nelle PaMu Scroll è il più recente 5.0: questo garantisce un collegamento più stabile con lo smartphone (o altro dispositivo collegato), una maggiore distanza massima, e una maggiore velocità di trasmissione, che si riflette in una qualità audio superiore.

Prezzo()

Dopo un primo lancio a soli $39 su Indiegogo, ad oggi è ancora possibile acquistare le PaMu Scroll ad un prezzo speciale di $49, ma la campagna è ormai giunta al termine e gli auricolari saranno presto disponibili sul sito dell’azienda ad un prezzo più alto, che al momento è posizionato sui $149 ma che sappiamo da fonti interne all’azienda che potrebbe essere più basso al lancio effettivo del prodotto sull’e-shop di Padmate.

Recensione()

Dopo qualche settimana di utilizzo, ci sentiamo di promuovere il prodotto con un voto alto: la qualità dell’audio è molto buona e possiamo notare che i bassi profondi e gli alti brillanti dichiarati da Padmate sono realistici. Il processo di abbinamento a uno smartphone è molto semplice e veloce e, non avendo pulsanti da premere, l’accensione e lo spegnimento degli auricolari è automatico: sarà sufficiente estrarli dalla custodia per avere accensione e abbinamento, mentre non appena gli auricolari vengono riposizionati nel case essi vengono spenti e ricaricati.

Anche l’audio in chiamata è di ottima qualità, e in stereo su entrambi gli auricolari.

Per quanto riguarda il posizionamento nell’orecchio i timori iniziali di perdere un auricolare sono rientrati presto, vista la stabilità e allo stesso tempo la comodità dovuta anche al peso limitato di soli 5 grammi. Le PaMu Scroll possono essere usate durante una corsa o un percorso in bicicletta senza mai cadere.

Per quanto riguarda la batteria possiamo constatare che le 3,5 ore di autonomia sono un valore realistico, e si riescono anche a superare se il volume non è impostato al massimo.

Per concludere, possiamo dire che le Padmate PaMu Scroll sono un ottimo prodotto che ci sentiamo di consigliare. Al prezzo attuale di $49 sono senza dubbio un best-buy, ma anche a prezzo pieno possono essere un ottimo acquisto, specie in vista dei prossimi regali natalizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti