Punti di vista

Tutti gli articoli

Dai chip ai liofilizzati: l’eredità della corsa alla Luna

Simone Cosimi, 24 Giugno 2019 - La corsa alla Luna è in pieno fermento e basta voltarsi per ricordare quanto abbia reso all'umanità: oltre 150mila brevetti e 30mila nuovi oggetti, materiali e tecnologie.

Quello smacco alla privacy chiamato Cellebrite

Antonino Caffo, 18 Giugno 2019 - L'israeliana Cellebrite può sbloccare tutti gli iPhone al mondo, almeno così dice, creando seri problemi di privacy a tutti gli utenti (anche Android).

No, gli influencer non stanno affollando Chernobyl

Antonino Caffo, 17 Giugno 2019 - Sono bastati un paio di post la scorsa settimana per lanciare l'ennesima guerra agli influencer, che starebbero viaggiando in massa verso Chernobyl.

Deepfake, no, non siamo pronti

Antonino Caffo, 14 Giugno 2019 - Il caso di Zuckerberg arriva dopo quello di Obama (e tanti) e dimostra che, come utenti, non siamo ancora in grado di discernere falso e verità.

La tua faccia ti appartiene, ricordalo

Antonino Caffo, 12 Giugno 2019 - Una falla nel sistema di tracciamento al confine tra Usa e Messico ha esposto in chiaro i volti di 100 mila turisti, un monito per una tecnologia giovane.

China Telecom ha un vizietto

Antonino Caffo, 11 Giugno 2019 - Lo hanno chiamato "incidente" ma per più di due ore, il traffico dati mobile europeo è stato dirottato verso China Telecom, e il motivo non convince.

Huawei senza Facebook? Un guadagno per gli utenti

Antonino Caffo, 10 Giugno 2019 - Il complotto che sta mettendo al muro Huawei è giunto davvero al culmine, però nessun organo statale si accinge a provare ciò che afferma, perché?

No, il Mac Pro non è così caro come sembra

Antonino Caffo, 7 Giugno 2019 - A seguito del lancio dei nuovi Mac Pro, si erge online lo sgomento dei difensori della tecnologia di massa, che dimenticano che il Mac non è di massa.

L’uomo che può fermare Zuckerberg? Zuckerberg

Antonino Caffo, 6 Giugno 2019 - Zuckerberg detiene il 58% dei diritti di voto di Facebook e fin quando non si deciderà a retrocedere la società non potrà crescere.

USA, non avrete il mio account

Antonino Caffo, 5 Giugno 2019 - Pronto ad aprire la tua bacheca alla polizia aeroportuale statunitense? Meglio darle una pulita e cancellare quei post contro il governo USA.

Google down, una dipendenza che ci rende fragili

Antonino Caffo, 4 Giugno 2019 - Il down vissuto da alcuni servizi di Google qualche giorno fa mette in evidenza quanto affidarsi ad un solo fornitore di tecnologia sia rischioso.

Bravi USA, state creando la nuova Apple

Antonino Caffo, 3 Giugno 2019 - L'embargo a Huawei avrà un solo effetto: rendere indipendente il gigante cinese, trasformandolo in un ecosistema di servizi, degno successore della Mela.

A cosa serve oggi un iPod Touch (ditemelo voi)

Antonino Caffo, 30 Maggio 2019 - Arriva un nuovo iPod Touch, con un design vecchio e un vecchio processore, per accontentare chi non può permettersi un iPhone XS Max.

Aspettate un attimo: no, l’IA non può essere umana

Antonino Caffo, 29 Maggio 2019 - Spesso ci lamentiamo che i software e gli algoritmi sono troppo intelligenti, poco umani e forse questo è il loro principale vantaggio.

E se gli umani rubassero il lavoro all’IA?

Antonino Caffo, 28 Maggio 2019 - Succede a Google Duplex che avrebbe dovuto rimpiazzare il lavoro degli esseri umani e invece sta accadendo il contrario: il 25% delle volte l'IA non va.

Se la Cina si incavola, sono guai (per Apple)

Antonino Caffo, 27 Maggio 2019 - Apple rischia grosso nella vicenda Huawei vs Stati Uniti: una chiusura del mercato da parte di Pechino è possibile e non così lontana.

Sicuri che tutto ciò sia un bene per Google?

Antonino Caffo, 24 Maggio 2019 - L'addio di Android a Huawei potrebbe far male anche a Google, con il produttore che era oramai secondo nella classifica degli smartphone più venduti.

Games of Trump: e i clienti in bilico

Antonino Caffo, 22 Maggio 2019 - Nella lotta tra Usa e Cina, Google e Huawei, ad andarci di mezzo siamo noi, clienti allo sbando, che proprio non sappiamo cosa fare.

Huawei e Google, la nuova Guerra Fredda

Antonino Caffo, 21 Maggio 2019 - Scatenare un conflitto globale per questioni tech? Molto plausibile quando gli interessi sono quelli in gioco tra Cina e USA con Trump direttore.

Giovani vandali: non accusiamo i videogiochi

Antonino Caffo, 20 Maggio 2019 - In provincia di Palermo quattro ragazzi si travestono da personaggi di Fornite e distruggono tutto, ma la colpa non è certo del videogame.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6