Samsung: sta arrivando il nuovo RUGGED phone dell'azienda

In queste ore sono emersi in rete i rendering in alta definizione del futuro Samsung Galaxy XCover Pro 2; parliamo di un device rugged di ultima generazioner, dotato di funzionalità all’avanguardia e di un design capace di resistere alle intemperie e alle sollecitazioni esterne.

Sono passati diversi anni dal debutto del primo XCover pro e da allora non abbiamo mai avuto un device erede. Adesso però, le cose stanno per cambiare. Sono trapelati sul web i primi rendering 5K del nuovo terminale che ne evidenziano le specifiche e il design finale.

Samsung Galaxy XCover Pro 2: cosa sappiamo del nuovo modello?

Il nuovo terminale ha un’estetica simile a quella della vecchia iterazione; profili morbidi, gommati e rinforzati, in grado di resistere anche alle cadute. Anteriormente troviamo un pannello Infinity-V da 6,5 pollici con un notch a goccia posto sul versante superiore dello stesso. Ha proporzioni moderne ma cornici evidenti su tutti i lati.

Samsung Galaxy XCover 2 Pro (2)

Il telefono presenta le seguenti dimensioni: 169,5 mm x 81,1 mm x 10,1 mm. Il telefono ha un lettore d’impronte laterale per la sicurezza dei dati ed è posto sul frame laterale.

Questo sarà un terminale 5G e godrà del processore Qualcomm Snapdragon 778G, anche se in molti pensano che potrebbe esserci un SoC Exynos 1280. Posteriormente troviamo una doppia camera e anteriormente una singola cam.

Samsung Galaxy XCover 2 Pro (3)

Ci sarà un jack audio da 3,5 mm nella parte superiore e una porta USB di tipo C sul frame inferiore. Avrà una batteria rimovibile e Android 12 sotto la scocca. Le altre specifiche sono ancora sconosciute; nei prossimi giorni arriveranno nuovi dettagli. Vi terremo aggiornati.

Samsung Galaxy XCover 2 Pro

Se invece avete fretta di acquistare un modello dotato di queste caratteristiche, vi segnaliamo che la prima iterazione del Galaxy XCover Pro si trova in super sconto su Amazon al prezzo consigliato di 376,02€ al posto di 409,90€. Lo sconto è molto elevato ed è uno dei migliori smartphone della sua categoria; ovviamente gode di spedizione gratuita e immediata per gli abbonati al servizio di Prime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti