Smartphone Project Tango al Lenovo Tech World 2016

Appuntamento per il 9 giugno al Tech World 2016: sarà lì che Lenovo presenterà lo smartphone equipaggiato con la tecnologia Project Tango di Google.
Appuntamento per il 9 giugno al Tech World 2016: sarà lì che Lenovo presenterà lo smartphone equipaggiato con la tecnologia Project Tango di Google.

I dispositivi equipaggiati con il sistema Project Tango stanno per abbandonare lo status di prototipi e raggiungere il mercato. L’annuncio ufficiale del primo smartphone dotato della tecnologia andrà in scena il 9 giugno: a produrlo (come già riportato in passato) è Lenovo e la presentazione avverrà sul palco dell’evento Tech World 2016 in programma a San Francisco.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un particolare hardware in grado di effettuare in tempo reale la mappatura dell’ambiente circostante, in modalità indoor. Questo spalanca le porte all’avvento di applicazioni e servizi avanzati legati alla realtà aumentata, sia per quanto riguarda il gaming che la produttività. Le potenzialità sono enormi, toccherà a sviluppatori e software house sfruttarle al meglio. Oggi il produttore cinese ne parla in un comunicato condiviso sulle pagine del sito ufficiale, in cui si cita direttamente la partnership con Google per la realizzazione del dispositivo.

Il Tech World 2016 ospiterà anche gli annunci di prodotti importanti: lanceremo il primo smartphone Project Tango destinato al segmento consumer, realizzato in partnership con Google. Project Tango porta la realtà aumentata nel vostro smartphone sotto forma di gaming, navigazione e altre utilità.

Ancora non rivelate le specifiche tecniche, così come il prezzo. I rumor parlano comunque di uno smartphone con display dalla diagonale ampia (un phablet, fino a 6,5 pollici) che sarà messo in vendita a meno di 500 dollari. Saranno ovviamente integrati sia le fotocamere che i sensori necessari per l’analisi dell’ambiente.

Il dispositivo offre una modalità del tutto nuova per interagire con il mondo, permettendo azioni mani immaginate, dal mapping degli spazi indoor come quelli di un museo agli ambienti di gioco 3D, fino al poter visualizzare un nuovo frigorifero nella propria cucina.

Nel corso dello stesso evento potrebbero essere svelati anche alcuni modelli a marchio Motorola, tra i quali si pensa possa figurare Moto X4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti