Sotto attacco il maggior porno-tracker del mondo

“Il sito Web Empornium.us è stato segnalato come sito Web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti”.

È questo l’avviso che è comparso sugli schermi degli utenti del più grande BitTorrent tracker del mondo dedicato all’intrattenimento per adulti, Empornium.us.

Già a partire dalla semplice ricerca su Google tramite il browser Mozilla Firefox, gli internauti venivano avvisati con un messaggio che li avvertiva della pericolosità del sito Web, ovvero “Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”. Storia simile per quanto riguarda l’accesso effettuato con Internet Explorer: dopo soli pochi secondi di caricamento dell’home page, lo scanner dell’antivirus del motore di ricerca avvisa della presenza di materiale dannoso con un messaggio di virus/malware/exploit.

Dalla pagina di diagnostica per la navigazione sicura di Google relativa ad Empornium.us è possibile leggere:

I software dannosi includono: 10 trojan(s), 3 exploit(s). Infezione riuscita causando una media di 11 nuovi processi nel computer di destinazione.

Sempre nella stessa pagina sono poi elencati i siti Web che ospitano i malware, ovvero gianttopnano.cn, mmcounter.com, filmmultimediaonline.cz.

Empornium.us era già stato attaccato dalle polemiche quando nel 2006, dopo essere stato rilevato dalla società di webadvertising israeliana Targetpoint, vide cacciati molti dei propri amministratori fino ad allora responsabili della gestione del sito Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti