TIM dice addio ai vecchi telefoni WAP

TIM ha deciso di cessare il supporto alla navigazione WAP per i vecchi cellulari a partire dal giorno 30 giugno 2016.
TIM ha deciso di cessare il supporto alla navigazione WAP per i vecchi cellulari a partire dal giorno 30 giugno 2016.

TIM dice addio ai vecchi telefoni WAP. L’operatore ha iniziato ad inviare SMS ai suoi clienti interessati informandoli che a partire dal prossimo 30 giugno 2016 non sarà più possibile per motivi tecnici accedere ad Internet da vecchi browser WAP. La chiamata voce, gli SMS, gli MMS e l’utilizzo del telefono come modem su APN IBOX continueranno a funzionare senza variazioni.

I terminali interessati sono molti ma sono anche molto vecchi e dunque la rimodulazione non dovrebbe colpire che una ristrettissima fascia di clienti TIM. In ogni caso, l’operatore ha fornito anche un completo elenco di tutti i cellulari che dal 30 giugno 2016 non potranno più utilizzare il loro browser per navigare su internet. Oltre agli SMS, TIM lancerà una campagna informativa via web, tramite il sevizio clienti 119 e attraverso tutti i suoi punti vendita ufficiali. In ogni caso, l’operatore non intende abbandonare questi clienti e ha deciso di riservare loro una promozione interessante.

Chiamando il numero 119 oppure recandosi in un punto vendita TIM, i clienti interessati potranno ricevere uno sconto sino a 120 euro per l’acquisto di uno smartphone moderno. Sconto che sarà valido anche per l’acquisto di uno dei nuovi iPhone.

L’abbandono del supporto alla tecnologia WAP è dovuto a necessità tecniche. Oggi, i servizi internet sono focalizzati in ben altre aree e dunque continuare a supportare una manciata di terminali di vecchissima generazione non ha, probabilmente, molto più senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti