9 gennaio 2007: Steve Jobs presenta l’iPhone

L’iPhone compie 5 anni: era il 9 gennaio 2007 quando Steve Jobs lo presentò al mondo promettendo di rivoluzionare il settore della telefonia.

,

Il 9 gennaio del 2007 Steve Jobs ha rivoluzionato il mondo della telefonia. Con lo slogan "Reinvent the phone", il compianto CEO ha infatti presentato al mondo iPhone, lo smartphone che avrebbe modificato un'intero mercato. In video riproponiamo il momento del lancio di lancio, avvenuto durante la keynote dell'annuale MacWorld di San Francisco.

Il primo melafonino non era di certo dotato di tutte le caratteristiche che compongono oggi l'iPhone 4S: connettività esclusivamente 2G, schermo da risoluzione 480x360, disponibilità di memoria da 4 o 8 GB (il modello da 16 GB venne introdotto qualche mese più tardi) e assenza di App Store, il variegato mondo del software mobile lanciato l'anno seguente. Due, tra le tante altre, le innovazioni irrinunciabili per dominare il settore: uno schermo multitouch accessibile a tutti i consumatori, grazie all'operatività con dita multiple, lo scrolling con inerzia e la reattività di un pannello di tipo capacitivo, e un sistema operativo evoluto, derivato direttamente da Mac OS X.

Fonte: YouTube