Adobe Photoshop per iPad: demo

La tavoletta di Cupertino diventerà un supporto di foto editing di prim’ordine grazie all’arrivo di una versione di Photoshop appositamente studiata.

,

Quando si pensa al fotoritocco non si può far a meno di associare tale idea ad Adobe Photoshop. L'applicazione del colosso statunitense è divenuta col tempo il principale strumento per la modifica di foto ed immagini in formato digitale e presto potrebbe sbarcare su iPad. Adobe è infatti al lavoro su una versione dell'applicazione ottimizzata per la tavoletta di Cupertino, in grado di ricalcare le medesime funzionalità presenti nelle edizioni desktop.

Photoshop per iPad sarà gratuita, scaricabile dall'App Store e corredata da una serie di accessori quali filtri ed effetti speciali. Con ogni probabilità sarà inoltre possibile estendere le funzionalità presenti tramite l'acquisto di componenti aggiuntivi tramite il sistema fornito da Apple per gli in-app purchase. Al momento il tutto è ancora in fase sperimentale, ma Adobe potrebbe presto rilasciarne la prima versione stabile.