ASUS Padfone 2

ASUS Padfone 2 è stato presentato con un evento andato in scena a Milano: ecco un video promozionale per il nuovo dispositivo ibrido smartphone-tablet.

,

ASUS Padfone 2 migliora sia nel design che per quanto riguarda le componenti hardware equipaggiate: display da 4,7 pollici Super IPS+, processore quad core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria interna per lo storage, modulo NFC, LTE e fotocamera da 13 megapixel. La scocca posteriore è, stando alle parole del chairman Jonney Shih, "inspired by zen", con l'ormai caratteristica trama a cerchi concentrici già vista sulla linea di ultrabook del produttore.

Novità anche per la Padfone Station, il dock fornito in dotazione per trasformare il telefono in un tablet da 10,1 pollici, più leggero e con un profilo elegante. I due elementi garantiscono un'autonomia molto elevata: fino a tre giorni consecutivi in modalità di riproduzione video. Il tutto sarà disponibile entro fine anno, al prezzo di 899 euro per la versione da 64 GB, 100 euro in meno per quella con 32 GB di storage.