Build with Chrome: giocare ai Lego sul browser

Hai mai giocato ai Lego su di un browser? Ora puoi. Con Google Chrome.

,

Build with Chrome, il video di presentazione:

Build with Chrome, il video dimostrativo:

Il progetto "Build with Chrome" è stato costruito con due obiettivi: consentire agli utenti di giocare ai Lego con un browser e consentire agli utenti di esplorare le potenzialità dello sviluppo e dei moderni browser.

Il primo obiettivo è strumentale al secondo: grazie a Google Chrome diventa possibile infatti giocare per divertirsi con uno dei brand più noti al mondo, prendendo le mattonelle Lego ad una ad una per creare case, monumenti, bandiere, animali, auto e qualsiasi altra cosa si voglia portare sulle mappe virtuali dell'Australia (ove il progetto prende il via prima dell'estensione internazionale).

Il secondo obiettivo è la finalità vera del progetto: dimostrare che Google Chrome consente oggi grafica 3D ad alto potenziale, trasformando il browser il qualcosa di molto più potente ed evoluto rispetto al passato. Solo due anni fa, come sottolineato da Google, tutto ciò non sarebbe stato possibile. Ora non solo è possibile, ma delinea anche nuovi orizzonti per lo sviluppo Web del futuro.

Fonte: Google Australia