Chi è Chris Capossela?

Chris Capossela è oggi a capo del Consumer Channels and Central Marketing Group di Microsoft. L’inizio, però, non è stato dei più semplici…

,

Oggi è a capo del Consumer Channels and Central Marketing Group di Microsoft. Nelle sue mani passeranno i prossimi Windows Phone, i destini della Xbox 360 ed il futuro di Office. Sotto la sua responsabilità c'è il rapporto del gruppo con l'utenza consumer, c'è una fiducia da costruire, c'è una grande scommessa da raccogliere. Il suo nome è Chris Capossela, e non è un nome nuovo. Capossela, infatti, è legato a Microsoft a doppio filo a partire da un aneddoto che l'ha reso, suo malgrado, celebre in tutto il mondo.

E' infatti proprio lo stesso Chris Capossela colui il quale, fianco a fianco con Bill Gates, si presentò sul palco per una presentazione Microsoft e si trovò di fronte ad una improvvisa, ed inattesa, schermata blu. Un cavo staccato, un errore non preventivato, poi l'imbarazzo. Quindi le risate.

La schermata blu più celebre di sempre non ha impedito a Capossela di proseguire la propria scalata in Microsoft fino a giungere oggi in una delle posizioni più importanti del gruppo. Il buongiorno non si è visto dal mattino, ma la schermata blu è oggi soltanto un lontano ricordo buono in tutte le occasioni per una ulteriore risata.