Come nasce un Surface

Come nasce un Surface: l’idea, lo sviluppo, gli obiettivi, i test. Infine, il risultato.

,

Microsoft ha fatto confluire sul progetto Surface molte ambizioni e molti obiettivi. C'era un gruppo da rilanciare, un Windows da ripensare, un modello di business da interpretare. Tutto ciò ha portato alla nascita di un concept particolare, a metà tra il tablet ed il laptop, pensato per esprimere al meglio proprio tale natura ibrida in una terra di nessuno su cui il gruppo intende costruire il proprio futuro.

Come noto, Surface non sarà immediatamente disponibile in Italia, tuttavia raccoglie fin da subito estrema curiosità. Microsoft conta di venderne 5 milioni di unità entro la fine dell'anno, costruendo così il trampolino di lancio da cui svetteranno i prossimi prodotti hardware del gruppo di Redmond.

Il video mostra le prime fasi di ideazione, i problemi affrontati, i percorsi affrontati, il tutto per arrivare al risultato che oggi tutti hanno sotto gli occhi. Ecco come è nato Surface, insomma: un prototipo dopo l'altro, un test dopo l'altro, alla ricerca del giusto equilibrio tra Windows 8 e l'utenza tradizionale del gruppo.