Doodle 4 Google: l’Italia tra 150 anni

Il 30 settembre 2011 il logo di Google Italia sarà quello disegnato dallo studente che meglio rappresenterà il futuro del nostro paese.

,

Un concorso nazionale dedicato agli studenti, un modo per coinvolgere la creatività dei più giovani: Google lancia un contest per la creazione del logo che il 30 settembre 2011 comparirà sulla homepage di Google Italia. L'idea, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è affiancato ad un percorso di Google Street View tra le bellezze del nostro paese ed è pensato chiaramente per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia.

"La sfida partirà ufficialmente domani, il 21 aprile 2011, e si concluderà il 10 giugno 2011 (ultimo giorno disponibile per l’invio delle creazioni artistiche). Il processo di valutazione coinvolgerà una giuria d’eccezione, composta dal musicista Lorenzo Jovanotti, il giornalista RAI Giovanni Minoli, Anna Mattirolo, direttrice del Maxxi Arte di Roma, un rappresentante per il Ministero per l’istruzione, l’università e la ricerca, e, naturalmente, la community online".

La giuria dovrà scegliere il "doodle" che meglio comunica la visione sull'Italia dei prossimi 150 anni.