E3 2014 Nintendo: i giochi mostrati al Digital Event

In sintesi, un video con il meglio dei videogiochi che Nintendo ha presentato alla conferenza E3.

,

Chiude la carrellata di conferenze E3 Nintendo con il suo Digital Event, e questa volta Super Mario non sarà protagonista. Apre lo show Super Smash Bros, disponibile questo inverno e che avrà due nuove caratteristiche: la possibilità di importare nel gioco i Mii e gli Amiibo, delle statuette simili a quelle di Skylander che interagiscono con il Wii U Gamepad semplicemente appoggiandoceli sopra e diventano personaggi giocabili. 

Manca Super Mario, ma vengono mostrati due nuovi titoli dedicati a due personaggi amatissimi dell'universo Nintendo: Yoshi e Toad. Il primo sarà protagonista di un platform bidimensionale in cui il “filo di lana” sarà l'elemento portante del gioco, nei negozi nel 2015, mentre il secondo è Captain Toad Treasure Tracker, platform 3D simile a Super Mario 3D World e che sarà disponibile questo inverno. 

Annunciato poi il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, che sarà un open world, e Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha, remake dei vecchi giochi per Game Boy Advance.

Interessanti infine le presentazioni di Hyrule Warriors, titolo musou dedicato a Zelda, Xenoblade Chronicles X e Splatoon, uno sparatutto in terza persona multiplayer 4 contro 4, in cui vince la squadra che controlla più superficie schizzandola di inchiostro.