Forza Motorsport 5, non del tutto convincente

Il debutto del racing game Turn 10 nella nuova generazione è buono, ma non eccezionale come si preannunciava. Ecco perché nella nostra video recensione.

,

Il brand Forza Motorsport è uno dei più forti della line-up Xbox, e sceglierlo come titolo di lancio per la nuova console è stata una mossa assolutamente sensata. Il team di sviluppo Turn 10 ha colto al volo l'occasione per concentrare le energie sulle nuove potenzialità offerte dalla console Xbox One.

L'esordio di Forza nella nuova generazione è buono, ma non è eccezionale. Il titolo corsistico di Turn 10 si presenta alla griglia di partenza adornato da un comparto grafico di prim'ordine e con un versatile sistema di guida, adatto tanto ai neofiti quanto a chi ama le simulazioni nude e crude. Tuttavia restano le criticità dell'ultimo capitolo, come una carriera priva di mordente e poco varia, e la mancanza delle variazioni meteorologiche ed il ciclo giorno/notte. In più, questo quinto capitolo ha un roster di macchine e tracciati un po' povero per un'esperienza di tale portata.