Google, anno domini 1999

Il 1999 è lontano appena 12 anni. Eppure sembra essere passato ben di più se si considera che quella start-up di nome Google è oggi un colosso senza pari.

,

Un impacciato Larry Page, un timido Sergey Brin. Davanti a loro un gruppo di dipendenti spesso disattenti e sicuramente non consci di chi hanno davanti: Larry Page e Sergey Brin, coloro i quali hanno rivoluzionato negli anni a venire il mondo intero grazie alle idee alla base di Google.

Nel filmato è ritratta una riunione "TGIF" del 1999, uno degli incontri settimanali organizzati dal CEO di allora (Larry Page) in concomitanza del quale si festeggiava anche un compleanno interno al team. Torte, canti e festeggiamenti in un clima estremamente allegro. Sullo sfondo i computer, gli uffici ed il seme di una grande storia che di lì a poco sarebbe sbocciato.

Dodici anni più tardi Larry Page torna ad essere il CEO dell'azienda. Ma tutto, rispetto ad allora, è cambiato. La start-up è diventata un miracolo economico, i dipendenti sono ora migliaia e la coppia Page/Brin posiziona i due impacciati ragazzi di allora tra le persone più ricche del mondo.

Il video è stato portato online dal googler Doug Edwards.

Fonte: Doug Edwards