Halo 5: Guardians – Video Recensione

Halo 5: Guardians è il primo capitolo della serie a sbarcare su Xbox One e, come da tradizione, ha generato un hype gigantesco nella community di giocatori.

,

Per i videogiocatori cresciuti a pane e Xbox, Halo è molto più di un semplice videogioco. Ecco perché ogni volta che un nuovo capitolo della saga raggiunge gli scaffali dei negozi, le aspettative sono molto alte. Halo 5: Guardians, il primo capitolo a sbarcare su Xbox One, ha generato come da tradizione un hype gigantesco.

In Halo 5 si vestiranno i pani dell'agente Spartan Locke, il cui compito sarà quello di andare alla ricerca (insieme alla sua squadra Osiris) di un fuggitivo Master Chief, attirato dalla chiamata di una vecchia amica.

Halo 5 non è un capitolo rivoluzionario, ma quello che (più o meno) tutti i fan si aspettavano, con una campagna non originale ma godibile, una narrativa sopra la media del genere e un comparto multiplayer ricco di contenuti e modalità che saprà offrire un'esperienza assolutamente stimolante e longeva. I fan non avranno di che preoccuparsi: Master Chief è tornato alla grande.