Hillary Clinton scende in campo per Twitter

Hillary Clinton, ma anche Snoop Doggy Dogg, Richard Branson ed altri ancora: tutti in campo per spiegare quanto Twitter possa essere utile.

,

Anche Hillary Clinton scende in campo per Twitter. Segretario di Stato oggi e discussa first lady anni or sono, oggi Hillary Clinton presta il proprio volto per la causa di Twitter e per promuovere il canale @StatDept tramite cui è possibile tenere un filo diretto di comunicazione tra l'utenza e le autorità USA.

Hillary Clinton non è comunque l'unica: medesimo messaggio promozionale giunge anche per voce di Richard Branson (Virgin), Snoop Doggy Dogg (cantante) e Wael Ghonim (il volto simbolo della protesta di piazza che ha acceso la rivolta egiziana nei mesi scorsi).

Promuovere Twitter è oggi anzitutto spiegare Twitter. Promuovere Twitter significa far capire cosa vi si può trovare. Promuovere Twitter implica la presentazione di un contenuto che non sempre l'utente finale trova con facilità all'interno del flusso continuo dei tweet da 140 caratteri di cui il network si nutre.