IKEA: catalogo 2013 con Realtà Aumentata

Ikea ha annunciato una nuova estensione digitale per il proprio catalogo, tutto da sfogliare con tablet e smartphone alla portata.

,

IKEA, il colosso svedese specializzato nella vendita di mobili e accessori per la casa, decide di guardare al futuro e annuncia una speciale funzione per il catalogo di prodotti del 2013.

Scaricando l'apposita applicazione IKEA Catalog App su iPhone, iPad e smartphone e tablet Android, gli utenti avranno l'occasione di sbloccare indirizzando la fotocamera del dispositivo verso un determinato prodotto filmati, gallerie di immagini e dettagli aggiuntivi da visualizzare direttamente sullo schermo del device, per un'esperienza di consultazione più completa, interattiva e moderna.

Una delle caratteristiche della Realtà Aumentata sarà anche quella di sfruttare una sorta di raggi X per guardare all'interno dei mobili in vendita. L'applicazione non è ancora disponibile su App Store e Google Play ma lo sarà presto in tempo per la diffusione del catalogo 2013 dedicato agli oltre 211 milioni di consumatori in tutto il mondo.