Intervista ad Alessio Santarelli, Amazon

In occasione del Salone Internazionale del Libro, Webnews ha intervistato Alessio Santarelli, responsabile europeo per i contenuti di Kindle Store.

,

Al Salone del Libro, infatti, Amazon ha annunciato una importante iniziativa assieme a Giunti Editore, tale per cui le librerie Giunti al Punto distribuiranno gli e-reader Kindle e al tempo stesso diventeranno punti di riferimento per la promozione di ebook da acquistare. La funzione della libreria si sposta dunque verso la qualità, fungendo da guida all'interno della selva di produzioni disponibili.

Amazon sposta nuovamente i propri obiettivi dopo essersi fatta lepre del settore tracciando la linea che l'intera concorrenza sta ora rincorrendo: la crescita del Kindle Store e la maggior maturità del mercato rendono ora meno affascinante l'odore della carta e più appetibile il mercato a basso costo di ebook da sfogliarsi su schermi di sempre maggior qualità. Al Salone del Libro, ove la ricerca del futuro è diventata di fatto la tematica centrale in ogni stand, il ruolo di Amazon torna ad essere pertanto centrale, con Kindle a farsi portabandiera di un rilancio verso un nuovo baricentro del mercato dell'editoria.