iPhone 5, visto da dietro

Un nuovo filmato mostra quella che potrebbe essere la scocca posteriore del nuovo iPhone: confermati i rumor delle settimane scorse.

,

È o non È l'iPhone 5? Gli ingredienti in queste nuove immagini sembrano esserci tutte. Il filmato proviene da eTradeSupply e mostra in anteprima quella che potrebbe essere la scocca del nuovo iPhone, l'iPhone 5, con tanto di dettagli che sembrano confermare la ridda dei rumor fin qui raccolti.

Confermata la ratio 16:9 dello schermo, confermati i dettagli lucidi sul retro, confermato il dock ridotto, confermata la dislocazione delle casse. Confermata anche la disposizione della fotocamera sul lato posteriore e la presenza di un piccolo foro tra la fotocamera stessa ed il flash.

Il raffronto con l'iPhone 4S indica una maggiore altezza del dispositivo ed una larghezza di base leggermente inferiore. Maggiori informazioni sul device potrebbero giungere fin dai prossimi giorni, nel caso in cui Tim Cook prendesse in mano la situazione e durante la keynote introduttiva della WWDC 2012 togliesse i veli sul dispositivo.

Quest'ultima ipotesi appare al momento tuttavia remota: la WWDC 2012 sarà probabilmente dedicata ad iOS 6 e ad una moltitudine di nuovi Mac pronti a sbarcare sul mercato. Tutto lascia intuire un rinvio ulteriore per il nuovo iPhone, dunque, lasciando spazio ancora ai rumor per meglio preparare la strada al lancio del device.

Tim Cook, del resto, l'ha lasciato intendere chiaramente: sebbene sia deprecata la fuga di informazioni segrete, la passione che l'utenza dimostra attorno ai device di Cupertino non può che essere interpretata come un segnale positivo. Largo ai rumor, insomma, in attesa delle conferme e delle nuove code davanti agli Apple Store.