JAM with Chrome, la musica si suona nel browser

JAM with Chrome è l’esperimento lanciato da Google per mostrare al mondo le potenzialità del browser Chrome, che permette di suonare uno strumento online.

,

Per suonare con i propri amici non servono un garage o una sala prove, basta il browser. JAM with Chrome è il sito lanciato oggi da Google e dedicato a tutti gli amanti della musica, attraverso il quale gli utenti possono scegliere tra un vasto catalogo di strumenti (chitarre elettriche, acustiche, basso, drum machine, batteria, sintetizzatore, archi) e lanciarsi in una vera e propria jam session online in compagnia dei propri amici.

L'iniziativa fa parte di Chrome Experiment, una serie di progetti realizzati dal colosso di Mountain View per mostrare le potenzialità del proprio browser, attraverso applicazioni e altri utilizzi del software che vanno ben oltre la semplice navigazione Web. JAM with Chrome è di certo tra i più interessanti visti finora, sia per la varietà delle opzioni offerte che per la possibilità di interagire con altri utenti in tempo reale.