John Malkovich sponsorizza Siri e l’iPhone 4S

Apple ha lanciato due nuovi spot televisivi per pubblicizzare l’iPhone 4S e Siri: il protagonista principale è l’attore John Malkovich.

,

John Malkovich è il volto nuovo delle pubblicità targate Apple relative all'iPhone 4S: due brevi spot di circa 30 secondi in cui viene messo in risalto Siri, l'assistente vocale presentato proprio in occasione del lancio dell'ultimo modello del Melafonino, il quale interagisce con l'utente mediante semplici botta e risposta vocali. Malkovich interroga quindi Siri circa il senso della vita, con una risposta che lo stupisce al punto di congratularsi con il dispositivo.

L'attore statunitense ha prestato il proprio inconfondibile stile di recitazione per due spot in onda negli Stati Uniti e disponibili su YouTube presso il canale ufficiale dell'azienda californiana, seguendo le orme di Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel, confermando dunque la volontà da parte della mela morsicata di puntare sui volti noti del cinema a stelle e strisce per promuovere i propri prodotti. I frutti di tale strategia, del resto, sono piuttosto evidenti, come confermano i numeri relativi alle visualizzazioni degli spot in cui figurano le celebrità assoldate da Apple.