La ricerca è istantanea con Google Now

Google Now rappresenta la nuova frontiera della ricerca mobile, con risposte limitate e specifiche per le esigenze istantanee dell’utente.

,

All'aeroporto sarà importante sapere i ritardi dei voli; in centro sarà importante sapere quali ristoranti ci siano nelle vicinanze; in viaggio sarà importante avere informazioni sul traffico e sul passaggio dei mezzi pubblici; in vacanza sarà importante avere previsioni meteo aggiornate; e se si è a cena la sera di Italia-Germania sarà importante avere una pagina con il risultato aggiornato in tempo reale. 

Tutte queste informazioni potranno giungere all'utente grazie a Google Now, la nuova frontiera della ricerca made in Mountain View presentata al Google I/O 2012, che consente di avere risposte ottimizzate sulle esigenze dell'utente. L'utente stesso non si trova più a dover scegliere tra una moltitudine di link, ma potrà avere direttamente la semplice informazione a portata di mano con piccole schede informative in grado di esplicare la necessità espressa.