Larry Page, così si fa crescere un’azienda

Il filmato risale al 2002: un giovane Larry Page illustra non senza una certa timidezza il modo in cui ha coltivato la cultura aziendale in Google.

,

Anno 2002, 9 anni fa. Larry Page aveva passato il testimone ad Eric Schmidt nel ruolo di CEO in Google, ed in questo intervento spiega quali sono i cardini su cui ha costruito il proprio modo di guidare l'azienda di Mountain View.

Ai tempi Google aveva circa 200 dipendenti, oggi ne ha quasi 25 mila. A distanza di 10 anni dal suo passo indietro, Larry Page torna al timone del gruppo trovandosi grossi successi da consolidare, grosse sfide da affrontare e grosse ambizioni ancora da esprimere. Ma si riparte tutto sommato da qui, dal 1 febbraio 2002, quando un timido ragazzo spiegava cosa voleva da Google e come pensava di imporre la propria filosofia aziendale.

Si riparte, soprattutto, dal credo nella possibilità di imparare dagli errori e nella necessità di innovare senza sosta. Si riparte, cioè, da quel che Google ha insegnato giorno dopo giorno per un intero decennio.