Les Horribles Cernettes – Collider

Questa è Collider, tratta dal greatest hits delle Les Horribles Cernettes, il primo gruppo musicale ad aver mai calpestato il palcoscenico del Web.

,

Il video è di pessima qualità? L'audio è improbabile? Le scenografie sono improponibili? Prima di giudicare questo brano ed il gruppo Les Horribles Cernettes bisogna capire di chi si sta parlando, perché le quattro ragazze sono già entrate di fatto nella storia.

Nello specifico il brano è "Collider" e se non lo si è mai sentito prima non c'è di che stupirsi. Les Horribles Cernettes, infatti, passeranno alla storia non tanto per le qualità fisiche e vocali delle cantanti, e forse nemmeno per aver girato un video addirittura dove il CERN ha recentemente scoperto il Bosone di Higgs, quanto piuttosto per essere state ritratte in quella che è stata a titolo ufficiale la prima fotografia inviata sul Web.

La storia è narrata al link sottostante. Ed i loro vocalizzi sono il tormentone dell'estate. Come? Non sono il tormentone dell'estate? Basterà qualche condivisione e potrebbe esserlo. Nulla è impossibile, del resto, per un gruppo che è già scritto di fatto a caratteri cubitali nella storia. La storia della musica? No, la storia del Web.