Lo schermo dell’iPad 2 è più resistente

Le prove iFixYouri dimostrano come lo schermo dell’iPad 2 sia ben più elastico e resistente rispetto a quello utilizzato nella prima edizione del tablet.

,

Apple ha descritto l'iPad 2 come più leggero e sottile rispetto alla prima versione del tablet. Tale innovazione è stata resa possibile grazie ad una diversa composizione delle componenti interne, ma anche grazie ad uno schermo touchscreen più sottile del 27% rispetto alla prima edizione.

Sorprendentemente, però, sebbene più leggero e sottile, lo schermo dell'iPad 2 sembra essere  ben più flessibile (e quindi ben più resistente) rispetto a quello utilizzato con il primo iPad. Si piega, ma non si spezza: questa la dimostrazione effettuata da iFixYouri.com dapprima sperimentando la flessibilità dello schermo e quindi forzandone la rottura con una torsione particolare.

Il primo iPad non regge il confronto. Tuttavia occorre ricordare come la maggior parte delle rotture non avvenga con forzature di questo tipo, ma in seguito ad urti per caduta. La maggior flessibilità sembra tuttavia garantire maggior capacità di assorbire forze esterne, definendo così una maggior resistenza complessiva apparente.