Logitech K810

Logitech ha annunciato una testiera pensata per poter essere utilizzata contemporaneamente su desktop, tablet e PC.

,

La Logitech K810 non è la solita tastiera Bluetooth pensata per un utilizzo comodo di tablet o altri dispositivo: la peculiarità sta infatti nella possibilità di utilizzare la tastiera "contemporaneamente" su più device.

La "contemporaneità" è ovviamente soltanto teorica, poiché non sarebbe ovviamente utile effettuare le stesse operazioni su più device allo stesso momento, tuttavia in pratica è il concetto che più si avvicina alle qualità di una K810 che consente switch facilitati tra un device ed un altro. Si può quindi passare senza soluzione di continuità da un PC ad un tablet, quindi da un tablet ad uno smartphone, il tutto con un semplice click.

Colore nero e pulsanti retroilluminati, la Logitech K810 consente un uso comodo in ogni situazione, diventando così nelle intenzioni del gruppo la periferica predefinita che va a ritagliarsi uno spazio anche laddove la tastiera viene spesso e volentieri dimenticata: sul divano, sullo smartphone, o al fianco di un tablet. 

La batteria è ricaricabile e "I sensori della tastiera consentono di risparmiare energia, poiché attivano la retroilluminazione quando le mani si avvicinano e la disattivano quando le mani si allontanano". Logitech spiega di aver pensato specificatamente la tastiera per i dispositivi Windows 8, ma promette piena compatibilità anche con Android e iOS 6.