Lumia, Galaxy, iPhone: video a confronto

Dopo la nota gaffe Nokia, Engadget torna sullo stabilizzatore video con un filmato dimostrativo che mette a confronto i maggiori smartphone sul mercato.

,

Lumia 920 vs iPhone 5

Lumia 920 vs Galaxy S III

Dopo la nota gaffe Nokia circa il video con il quale si intendevano dimostrare le qualità del nuovo stabilizzatore per immagini sul Lumia 920, la situazione è rimasta senza una risposta: quali sono le differenze in fase di registrazione video tra i vari dispositivi sul mercato?

L'esperimento è stato condotto da Engadget: due smartphone (iPhone 5 e Galaxy S III) sono stati posti in parallelo al dispositivo Nokia per registrare una sessione video durante una passeggiata. Il risultato è quello riprodotto nei video allegati e dimostra chiaramente come il Lumia 920 restituisca in effetti un video di maggior qualità in virtù di una maggior capacità di stabilizzare l'immagine anche in presenza degli spostamenti dell'utente.

La gaffe viene così messa alle spalle, rimanendo una macchia a livello di comunicazione pur senza intaccare però l'immagine dello smartphone. In Italia il Lumia 920 sarà disponibile a partire da metà novembre al prezzo di 599 euro.

Tutto su Nokia Lumia 920
Fonte: Engadget • Immagine: Engadget