Lumia vs iPhone, una sfida con i guanti

Ci si infila un guanto, si impugna una banana e si accende lo smartphone: ecco come Lumia 920 e iPhone 5 sono stati messi a confronto.

,

La redazione di test-mobile.fr ha messo uno affianco all'altro un Lumia 920 ed un iPhone 5. Quindi ha iniziato ad interagire con i due display, adottando però due modalità del tutto particolari: utilizzando tanto i guanti, quanto una banana. Così facendo è stato possibile dimostrare le differenze in termini di sensibilità al tocco del display, così da affiancare le performance dei due smartphone nel giorno stesso in cui Windows Phone 8 fa capolino sul mercato.

L'esito è sotto gli occhi di tutti: il Lumia 920 dimostra una sensibilità maggiore soprattutto quando il tocco avviene con i guanti, dimostrando pertanto maggior capacità sul touchscreen e consentendo una interazione facilitata sullo schermo anche proteggendo le proprie dita dal freddo. Nokia aveva sottolineato tale capacità fin dalla presentazione del device, sbandierando tale caratteristica come un forte valore aggiunto rispetto all'intera concorrenza.