Mark Zuckerberg, cameo cinese

Mark Zuckerberg compare a sorpresa in un documentario cinese: una apparizione tanto sorprendente quanto, apparentemente, casuale.

,

Nelle stesse ore in cui è stato notato in Italia, in visita privata per la luna di miele con la moglie Priscilla Chan, Mark Zuckerberg ha fatto anche una apparizione a dir poco incredibile in Cina. La sua inconfondibile sagoma è comparsa infatti all'interno di un documentario della China Central Television. Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla compaiono al secondo 29, alle spalle di due agenti delle autorità locali, camminando tranquillamente per le vie della città di Shangai.

L'abbigliamento, i tratti somatici e la postura sembrano identificare senza ombra di dubbio la figura di Mark Zuckerberg e quella della moglie. Tuttavia la coincidenza di tale casualità appare talmente clamorosa da sembrare impossibile: quante possibilità ci sono che un cittadino americano, quel cittadino americano, possa comparire in un documentario nel quale si stanno riportando frammenti casuali di alcune riprese di strada? Una su novecento milioni, forse?