Microsoft, così sarà il gaming

Microsoft sta preparando il proprio prossimo passo nel mondo del gaming mettendo assieme Kinect e Xbox Live per creare un mondo nuovo attorno agli avatar.

,

Un mondo nel quale si possa giocare con continuità. Un mondo nel quale si possa giocare sullo schermo di uno smartphone così come di fronte ad uno schermo da 50 pollici. Un mondo nel quale si possa cliccare un touchscreen o nel quale si possa agire muovendo il proprio corpo di fronte alla televisione. Un mondo nel quale i contenuti son sempre gli stessi, ma cambia la modalità con cui vi si fruisce.

Un mondo che gira attorno ad un avatar e grazie alla linfa vitale della Xbox Live: è questa l'idea di gaming che trapela da Microsoft grazie ad un filmato del team Windows Gaming eXperience nel quale v'è tutto quel che può esprimere il gruppo per mettere assieme i pezzi in modo originale. Le immagini sono incentrate ad esempio su Farmville, un gioco nato per desktop e smartphone e che facilmente potrebbe diventare una curiosa attrazione per Xbox.

Del resto spostare una mucca con la sola imposizione delle dita è qualcosa che non può non stuzzicare la fantasia dei gamer.