Nissan X-Trail, il nuovo crossover 4×4

Già presentato in occasione del Salone di Francoforte, ecco il nuovo Nissan X-Trail, crossover 4×4 con trazione integrale All Mode interamente riprogettato.

,

Già presentato lo scorso anno in occasione del Salone di Francoforte, ecco il nuovo Nissan X-Trail, un crossover 4x4 con trazione integrale All Mode interamente riprogettato. Sotto al cofano nasconde un motore quattro cilindri dCi da 130 CV, capace di sviluppare una coppia pari a 320 N m, con un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,5 secondi (nella versione 2WD con cambio manuale), mentre la velocità massima è di 188 Km/h. Le emissioni di CO2 si attestano a 129 grammi per ogni Km percorso.

Il debutto sul mercato europeo è fissato per il mese di luglio, nelle varianti a due e quattro ruote motrici. Dal punto di vista tecnologico, la nuova X-Trail è dotata del sistema di infotainment Nissan Connect che permette di interagire attraverso apposite applicazioni per smartphone e tablet, fari LED, Intelligent Park Assist, Around View Monitor e Active Ride Control per analizzare costantemente le condizioni dell'asfalto.