Nokia, teaser di realtà aumentata

Nokia pubblica un nuovo breve filmato per anticipare gli annunci della giornata di domani: si notano tracce di realtà aumentata.

,

Nokia ha pubblicato sul proprio canale YouTube l'ennesimo teaser che anticipa gli annunci previsti per la giornata di domani. Nel filmato si nota una donna che cammina su di un marciapiede indossando un paio di cuffie audio. Giunta davanti ad un negozio rallenta, come se stesse ascoltando delle informazioni che le giungono dalle cuffie. Informazioni che la grafica lascia interpretare come informazioni sul negozio stesso, sulle offerte presenti e sulle recensioni raccolte.

La realtà aumentata sembra andare oltre la definizione tradizionale per entrare nella dimensione dell'audio, insomma: lo smartphone sarebbe in questo caso un terminale strumentale all'ottenimento delle informazioni, ma tutto ciò senza nemmeno la necessità di avere il dispositivo in mano.

Il filmato è criptico al punto giusto: lascia intravedere, ma non consente di capire. La verità sarà infatti svelata tra poche ore, quando Nokia raccoglierà le luci della ribalta per annunciare il Lumia 820, il Lumia 920 e le altre novità a corredo dei nuovi device.

Fonte: Canale Nokia su YouTube • Via: Engadget