Il nuovo Google+

Google+ vede rivoluzionata la propria interfaccia per rendere più semplice e gradevole l’esperienza di navigazione tra i contenuti del social network.

,

Troppo tardi, troppo poco: i detrattori giudicheranno così il lavoro operato da Google sulla nuova interfaccia di Google+. Benvenuta, utile e gradevole: sarà questo il giudizio di chi crede nel social network ed è pronto ad accogliere i passi avanti che il team di Mountain View mette a punto. La realtà sta nel mezzo. Da una parte, infatti, v'è un progetto che fatica ad attecchire e sul quale il gruppo ha però scommesso forte per il proprio futuro; dall'altra v'è la necessaria rivisitazione di una interfaccia che rischiava di farsi troppo confusa a seguito del susseguirsi delle novità introdotte da Google nel social network di proprietà.

La rivisitazione riorganizza gli elementi, facilita l'uso dell'interfaccia e consente di personalizzarne al meglio la fruizione. Le novità sono state illustrate in un video che vale da rapido excursus per spiegare come e perché Google sia intervenuto in modo tanto radicale.

Fonte: Google Italia