Outlook.com, la nuova Hotmail

Outlook.com è la nuova webmail made in Microsoft con cui il gruppo evolve la proposta di Hotmail integrando Skype ed i social network.

,

Un video introduttivo e Microsoft taglia i nastri ad Outlook.com, la nuova webmail di Redmond con cui sfidare Gmail andando oltre quello che è stato fino ad oggi Hotmail.

Metro-style, tanto per cominciare: le linee dell'interfaccia sono quelle previste per Windows 8 e per la nuova era del mondo Microsoft. L'integrazione con Skype porta inoltre sul servizio le videochiamate, mentre l'integrazione con Facebook trasforma la webmail in un catalizzatore di informazioni che attingono anche nei social network per disporre quanto più materiale possibile sotto gli occhi dell'utente.

Migliore gestione dei contatti, miglior supporto mobile, look rinnovato e tutto ciò impacchettato sotto un dominio di sicura notorietà: Outlook ha rappresentato per anni il brand d'eccellenza per la lettura della posta elettronica ed oggi sposta sul Web il proprio baricentro per rilanciare la sfida nel settore ove Gmail e Yahoo Mail sono oggi i principali contendenti.

La preview è aperta a tutti: Microsoft toglie i veli al progetto compiendo così un passo ulteriore verso Windows 8.