OUYA è la prima console videoludica con Android

OUYA è la prima console videoludica basata su Android, capace di raccogliere oltre 8,5 milioni di dollari in un mese sulla piattaforma di Kickstarter.

,

La versatilità è senza dubbio uno dei punti di forza del sistema operativo Android. La piattaforma mobile messa a punto da Google può essere impiegata per smartphone e tablet, ma anche su una vasta gamma di altri prodotti: dai cosiddetti "micro PC" grandi come una pendrive ai lettori multimediali, senza dimenticare i dispositivi dedicati al gaming. È proprio a quest'ultimo ambito che punta il team al lavoro su OUYA, una vera e propria console videoludica basata su Android, che sarà in commercio a partire dai primi mesi del 2013. Gli utenti potranno connetterla al televisore e giocare comodamente con controller, in modo del tutto simile a quanto avviene con PlayStation o Xbox.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=246224 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).