OUYA, uno sguardo da vicino alla console Android

Uno sguardo da vicino a OUYA, la console basata su Android, disponibile per il pubblico a partire da giugno con un prezzo di vendita pari a 99,99 dollari.

,

Dopo aver raccolto quasi 9 milioni di dollari su Kickstarter, il team di OUYA è ormai quasi pronto per la commercializzazione del dispositivo. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di una console videoludica basata sul sistema operativo Android, da connettere al televisore come accade ad esempio con PlayStation 3 o Xbox 360. Per il design è stato scelto uno stile semplice, quasi minimalista, con un cubo di dimensioni compatte che contiene l'hardware (processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM) necessario al funzionamento, il pulsante di accensione sulla parte superiore e le porte di connessione in quella posteriore. Nel bundle è presente anche un controller Bluetooth, studiato per risultare ergonomico con due stick analogici, croce direzionale, diversi pulsanti e un piccolo touchpad utile per la navigazione nei menu. Il lancio al pubblico è previsto per il 4 giugno, con un prezzo di vendita fissato in 99,99 dollari.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=251968 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).