PlugShare: dove la ricarica è elettrica

PlugShare, l’applicazione che consente di visualizzare su mappa i distributori di energia elettrica per la ricarica della propria automobile.

,

Verrà un giorno in cui metteremo da parte la benzina e dimenticheremo l'odore del diesel. Verrà un giorno in cui per fare il pieno attaccheremo la spina. Verrà infatti il giorno in cui tutti avremo un'auto elettrica e tutti avremo la necessità di trovare un distributore nei paraggi per poter rifornire la batteria con la carica necessaria.

Quando verrà quel giorno, l'applicazione PlugShare ci tornerà estremamente utile. Potremo infatti consultare il territorio per trovare il distributore più vicino, potremo pianificare un viaggio per non rimanere a pile scariche e potremo fare tutto ciò con un semplice smartphone ed una semplice app da scaricare.

Per ora le auto elettriche son poche e PlugShare sembra coprire soltanto il territorio USA. Non abbiamo le auto, insomma, e nemmeno l'applicazione. Ma per iniziare a sognare un futuro così non occorrono né l'una, ne l'altra.

Fonte: PR Newswire