Pro Evolution Soccer 2014: Video Recensione

2014 è alla ricerca del definitivo pareggio dei conti con il rivale storico FIFA. Vediamo nella videorecensione di Webnews se è riuscito nell’impresa.

,

Dopo aver dominato senza la minima incertezza tutta la precedente generazione, la serie Pro Evolution Soccer si è da tempo adagiata sugli allori subendo, un passo alla volta, l'inesorabile sorpasso da parte della serie FIFA, lo storico rivale targato EA Sports. Negli anni il numero di appassionati è rimasto comunque forte e nutrito, ma in molti hanno lamentato una mancanza di innovazione da parte di Konami, che sembra incapace di dare nuova linfa al suo storico marchio calcistico. Questo era vero fino allo scorso anno.

Dopo qualche anno di pausa di riflessione, finalmente Konami ha trovato il piglio giusto per dare la scossa al suo storico marchio. Pro Evolution Soccer 2014 ha sicuramente qualche difetto di gioventù ed è ancora un po' lontano dallo status del suo competitor di sempre, ma una cosa è certa: il gap è stato ridotto, e se queste sono le premesse per la nuova generazione i fan del calcio targato Konami possono dormire sonni tranquilli.