Samsung Galaxy S III, il video di presentazione

Disegnato per la natura umana, ispirato alla natura: così Samsung descrive il proprio Galaxy S III, ed è questo il messaggio del primo video promozionale.

,

Mani che si sfiorano, corpi che si muovono, emozioni trasmesse da movimenti: il primo video promozionale del Samsung Galaxy S III è tutto basato sulle emozioni e sul fatto che lo smartphone è un compagno fedele durante i momenti più intensi della nostra vita. Ed il video è particolarmente efficace nel trasmettere il messaggio: il Galaxy S III (qui tutte le immagini ufficiali) viene mostrato chiaramente soltanto ad inizio e fine filmato, mentre nel mezzo vi sono scene ed emozioni che mettono al centro dell'attenzione non lo smartphone, ma l'uomo. Del resto la stessa Samsung ha definito il Galaxy S III come uno "smartphone che vede e sente", che guarda ed ascolta: un compagno nella vita quotidiana, qualcosa di più di un semplice strumento elettronico da sollecitare.

Il Galaxy S III si presenta con chip quad-core e schermo da 4.8 pollici, fotocamera da 8 megapixel e connettività LTE. L'assistente vocale integrato va a chiudere il gap rispetto all'iPhone 4S ed a partire dal prossimo 29 maggio il device sarà a disposizione sul mercato per rilanciare una volta di più il verbo di Android in qualità di anti-iPhone di fascia alta. Il prezzo non è al momento noto, ma il design e le caratteristiche sembrano aver suscitato immediato entusiasmo per uno smartphone la cui attesa era alta e le cui risultanze potrebbero ora essere molto importanti per definire gli equilibri tra Samsung ed Apple, nonché tra Android ed iOS.

Il Galaxy S III è il nuovo punto di riferimento del mercato: il video promozionale ne tiene il battesimo, in attesa che la vendita possa avere il via entro la fine del mese.